Galleria Immagini - Museo Vescia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria Immagini

(Leggere la pagina contatti per prenotazioni e visite su richiesta)

The American Southwest Museum di Cavona accompagnerà ogni visitatore in un viaggio alla scoperta della vera essenza di integrazione tra universo e uomo, nello spirito delle culture indiane e di quelli indomiti luoghi fatti di terra, passione, vita e sapienza di cui si innamorò Lorenzo.

Il percorso comprende diverse fasi di conoscenza delle realtà degli indigeni del sud ovest americano e del modo di vivere dei primi esploratori che arrivarono a colonizzare i loro territori. I reperti da visitare (più di 3.000) sono tutti originali di quei luoghi e rappresentano una collezione unica in Italia, in grado di immergere il visitatore in un'importante fase dell'evoluzione del cosidetto Western Americano.

Le visite didattiche sono mirate alla riscoperta del modo di vivere e della profonda connessione con la natura dei nativi navajos.

I reperti recuperati e restaurati da Enzo Larry Vescia e dai collaboratori del museo sono presentati in diversi ambiti tematici che accompagnano il visitatore in una completa immersione nella realtà di quelle antiche culture.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu